Termini e Condizioni

ArmadiBologna by IdeareCasa
1. Il sito è gestito da Traslochi 2000, società srl con sede legale in Via Matteotti 9 , Villanova di Castenaso (Bologna).
Gli utenti, che approdano su questo sito di vendita online, si impegnano a leggere attentamente e ad accettare i termini e le condizioni, qui, indicati.
Utilizzo
2. ArmadiBologna by IdeareCasa è un sito predisposto alla vendita online di mobili, arredamenti e prodotti ideati da designer emergenti, da architetti ed artisti di fama internazionale. Il sito offre agli utenti la possibilità di reperire e ricevere informazioni sugli articoli in vendita, nonché la facoltà di acquistare gli stessi.
ArmadiBologna  by IdeareCasa offre i suoi servizi ad ogni tipologia di utenti: privati e aziendali.
Registrazione e login
3. L'utente può navigare liberamente fra le pagine del sito, ma, nel caso in cui voglia acquistare uno dei prodotti in esposizione deve registrarsi o loggarsi.
La registrazione e il login sono azioni che l'utente può compiere in qualsiasi pagina del sito web, utilizzando il campo LOGIN FORM. Ogni utente tramite una username e una password può accedere ed effettuare acquisti sul sito ArmadiBologna.com .
Acquisto
4. Per l'acquisto dei prodotti, l'utente segue un'apposita procedura:
- aggiunge l'articolo nel carrello;
- clicca "procedi all'acquisto";
- compila il modulo d'ordine.
ArmadiBologna by IdeareCasa invia all'utente la conferma d'ordine, tramite e-Mail; trasmette il numero d'ordine, con cui l'utente segue la spedizione. Tale procedura telematica ha validità contrattuale, dove ognuna delle sue parti (produttore/cliente) si impegna a prendere visone e rispettare. E' comunque facoltà di ArmadiBologna by IdeareCasa non accettare un ordine qualora la consegna non possa essere garantita per qualsiasi ragione che verrà comunicata al cliente. Per ogni ordine effettuato su www.armadibologna.com, Traslochi 2000 srl emette fattura del materiale spedito, che verrà inviata all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine (per la fatturazione è obbligatorio indicare il codice fiscale e/o partita iva). Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Nessuna responsabilità può essere imputata a ArmadiBologna by IdeareCasa in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. I dati tecnici sono indicativi, ArmadiBologna by IdeareCasa declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze in esso contenute. La conformità al campione non deve intendersi in senso tassativo, possono sussistere margini di tolleranza sia per quanto attiene ai colori, che ai materiali e alle misure. Le immagini riprodotte hanno caratteristiche puramente indicative. ArmadiBologna by IdeareCasa si riserva la facoltà di apportare modifiche ai prodotti in qualsiasi momento, senza obbligo di preavviso.
Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni esplicate nel d.d.t accompagnatorio, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro sette giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, saranno addebitati al cliente tutti gli oneri aggiuntivi.
Prezzi e modalità di pagamento
5. I prezzi di ogni prodotto non sono comprensivi di IVA e ad essi occorre, inoltre, sommare le spese di spedizione. Ogni cliente che acquista su CucineBologna.com ha la facoltà di scegliere le modalità di pagamento, durante la procedura d'acquisito.
6. Il cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- Bonifico Bancario;
- PayPal;
- MasterCard;
- Visa;
- American Express;
- PostePay.
Inoltre:
Per vendite a clienti privati residenti in Italia, CEE, Extra CEE: si applica l'iva a norma di legge.
Per vendite a clienti con p. iva residenti in Italia: si applica l'iva a norma di legge. Per vendite a clienti con p. iva residenti nella CEE (escluso Italia), Extra CEE: non si applica l'iva, come da norma di legge.
Termini di consegna
7. ArmadiBologna by IdeareCasa si fa carico della consegna dei prodotti richiesti dal cliente all'indirizzo da questi forniti durante la fase di acquisto. Il fornitore affida la consegna agli spedizionieri con cui ha stabilito accordi commerciali. Tempi di produzione, modalità e spese di spedizione variano a seconda dell'articolo, in quanto ArmadiBologna by IdeareCasa sostiene una produzione non seriale. Terminata la fase di lavorazione, comunque, il fornitore garantisce una consegna entro 5/7 giorni lavorativi.
Diritto di recesso
8. I clienti su ogni acquisto effettuato, tramite il sito CucineBologna.com, possono esercitare il diritto di recesso entro 15 giorni dalla consegna del prodotto.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi :
A - Riceve un prodotto che ha subito danni durante la fase della spedizione.
B - Il prodotto ricevuto non sia quello ordinato.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso su mobili ed arredamenti realizzati su misura, su specifiche richieste del cliente.
Il cliente si fa carico delle spese di consegna e dell'integrità del prodotto, il quale deve essere rispedito al fornitore con il packaging originario. Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra, non potranno essere rimborsati . La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. ArmadiBologna by IdeareCasa rimborserà il costo del prodotto, escluse le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana, purché il prodotto sia in perfette condizioni, e con confezione integra (cellophane, cartone,ecc..) e completo di tutti i componenti.
Il diritto di recesso non è previsto per la "fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 5, comma 3 punto c) del D.lgs. 185/1999)
Obblighi e diritti degli utenti/clienti
9. Come sopra indicato, il cliente ha degli obblighi nei confronti del fornitore, ma gode anche di diritti ossia di restituzione, assistenza e reclamo. Qualsiasi utente riceve, da ArmadiBologna by IdeareCasa assistenza offline e online, e può esporre, allo stesso, reclami e chiarimenti inviando un e-Mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@armadibologna.com
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
10. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del venditore: Bologna (Italia).