BONUS  MOBILI  2022

ArmadiBologna propone Bonus Mobili per Armadi e Cabine Armadio.
Il Bonus Mobili 2022 a Bologna è possibile ottenerlo da ArmadiBologna. Il Bonus Mobili è legato ad una ristrutturazione edilizia ed ha un tetto di spesa di € 10.000 per il 2022.
Armadi, Cabine Armadio, Librerie, Camere Matrimoniali, Camerette, Mobili, ecc.. possono essere acquistati usufruendo del bonus mobili 2022.
L'agevolazione fiscale è destinata ai mobili ed ai grandi elettrodomestici che arredano un'immobile oggetto di lavori di ristrutturazione.
Il bonus mobili consiste nella detrazione dall'Irpef pari al 50% delle spese sostenute per l'acquisto di: armadi, cucine, soggiorni, librerie, camere da letto, camerette, divani, poltrone, frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavasciuga e asciugatrici, lavastoviglie, forni, forni a microonde, ecc...
Si includono nella detrazione anche le spese di trasporto e montaggio. Il bonus mobili 2022 richiede pagamenti con bonifico, carta di debito o credito, finanziamenti rateali.. Non è consentito pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.
E' necessario conservare tutta la documentazione : ricevuta del bonifico, ricevuta di avvenuta transazione, per i pagamenti con carta di credito o di debito, documentazione di addebito sul conto corrente, fatture di acquisto dei mobili ed elettrodomestici.
La detrazione fiscale è del 50% e va calcolata su un importo massimo di € 10.000.
La detrazione è ripartita in 10 quote annuali di pari importo e si ha indicando le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi.
L'agevolazione fiscale si ottiene solo con una ristrutturazione edilizia residenziale, con alcuni interventi necessari : manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia su singoli appartamenti.
I lavori di manutenzione ordinaria su singoli appartamenti (es: tinteggiatura di pareti e soffitti, sostituzione di pavimenti, sostituzione di infissi esterni, rifacimento di intonaci interni) ricostruzione o ripristino di un immobile danneggiato da eventi calamitosi, se è stato dichiarato lo stato di emergenza.


ArmadiBologna by IdeareCasa
via Matteotti 9 - 40055 Villanova di Castenaso (BO)